Stormfront contro Balotelli: «Negro ed ebreo» La protesta della comunità ebraica: «Ora basta»


Il sito neonazista contro il calciatore in visita ad Auschwitz
Daniele Nahum: «Bisogna applicare la legge Mancino»

MILANO– Il topic di discussione è chiaro: «I genitori adottivi del negro Balotelli: ebrei». E via con i commenti: «Lo scemo del villaggio, potrebbe chiedere di giocare nella nazionale di Israele, ci libereremmo del personaggio una volta per tutte». Su Stormfront, costola italiana del Ku Klux Klan, torna l’antisemitismo. L’occasione per attaccare il centro avanti della Nazionale è la visita degli Azzurri ad Auschwitz. Ma questa volta la comunità ebraica di Milano non ci sta: «Chiediamo la chiusura del sito e l’applicazione della legge Mancino (norma che condanna l’ideologia nazifascista ndr)».

IL SITO – Non è la prima volta che questo sito che inneggia alla «supremazia della razza bianca» e che ha più volte stilato «liste di ebrei», scatena polemiche. Ora, dopo aver dato appoggio al killer di Tolosa, se la prende con gli Azzurri che mercoledì sono andati ad Auschwitz. Proprio in quell’occasione Mario Balotelli ha raccontato che la madre aveva origini ebraiche. E così cominciano gli insulti: «Ma chi volete che sia la coppia che adotta un negrone? Ebrei, oppure violenti fanatici di estrema sinistra», scrive Godzilla1. Oppure: «Tutto mi sarei aspettato tranne che questo negro miliardario irruento con frequentazioni camorristiche avesse ANCHE i genitori adottivi giudei!». E ancora: «Ecco perchè ad Auschwitz si sentiva a suo agio, come fosse casa sua».

LA PROTESTA– In poche ore la discussione diventa di dominio pubblico in Rete. La prima a reagire è la comunità ebraica di Milano. «Questo è l’ennesimo caso. Il problema è alla base: «Non si applica la legge Mancino», spiega il vicepresidente Daniele Nahum che non nasconde la sua rabbia. «Questa è un caso molto grave, Balotelli è un personaggio pubblico che rappresenta il nostro paese multi etnico e multi culturale». Si appella alle istituzioni: «Chiudete il sito, consegnate i responsabili alla giustizia, questo caso sta diventando imbarazzante». Anche perché «fomenta l’odio razziale, in un momento in cui si stanno intensificando casi di antisemitismo». E annuncia: «Inviteremo Balotelli per dare un segnale all’Italia».

Benedetta Argentieri
Fonte: Corriere.it

Autore: Comandante Lupo

Ho ricercato e raccolto storie di vita, di guerra, di resistenza. Ne ho pubblicate, altre sono ancora da scrivere. Sono sempre alla ricerca di nuove storie se vuoi aiutarmi nella ricerca contattami.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.