Vietato il corteo per Giorgiana C’è la “Marcia per la vita”


L’iniziativa contro i femminicidi, in contestazione alla manifestazione degli anti abortisti e per ricordare la studentessa uccisa nel 1977 è stato vietato dopo due giorni di trattative con la questura. Gli organizzatori fanno sapere che sfileranno lo stesso il 12 maggio da Campo de’ Fiori a Ponte Garibaldi.

La questura dice no. Il corteo contro il femminicidio, in contestazione alla “Marcia per la vita” e per ricordare Giorgiana Masi, la studentessa uccisa durante una manifestazione nel 1977, non potrà svolgersi, come programmato da associazioni e comitati, il 12 maggio. “Dopo 2 giorni di trattativa con la Questura di Roma – fanno sapere i promotori dell’iniziativa –  abbiamo avuto il divieto di manifestare in qualsiasi luogo adiacente al percorso della marcia”. Il motivo ufficiale è “motivi di ordine pubblico”.

“Giorgiana Masi – dicono ancora i comitati – come centinaia di persone il 12 maggio del 1977 erano in strada sfidando, anche quella volta, il divieto di manifestare”. Per questo fanno sapere che “Oggi come ieri saremo nelle strade del centro di Roma, partendo da Piazza Campo de Fiori fino ad arrivare a Ponte Garibaldi. Con o senza autorizzazioni noi costruiremo la nostra giornata. La nostre vite sono autodeterminate e la nostra rabbia non si placa. Giovedì 9 maggio ore 18 assemblea pubblica a piazza Sonnino”.

Fonte: paesesera.it

Annunci

Autore: Comandante Lupo

Ho ricercato e raccolto storie di vita, di guerra, di resistenza. Ne ho pubblicate, altre sono ancora da scrivere. Sono sempre alla ricerca di nuove storie se vuoi aiutarmi nella ricerca contattami.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...