L’associazione Terra insubre e la Lega omaggeranno a Varese il terrorista altoatesino Georg Klotz


L’iniziativa si terrà il 25 e il 26 maggio a Varese, con la collaborazione e il patrocinio del Comune e della Provincia. Annunciata la presenza di Roberto Maroni all’inaugurazione

L’associazione leghista Terra Insubre renderà omaggio al terrorista altoatesino Georg Klotz, conosciuto anche come il “martellatore della val Passiria”, militante del Bas (Befreiungsausschuss Sudtirol-Comitato per la liberazione del Sudtirolo), che colpì, negli anni Sessanta, con sistematici atti dinamitardi lo Stato italiano. Klotz, con un passato da volontario nella Wermacht, secondo i tribunali italiani svolse un ruolo fondamentale nella strage di Malga Sasso, quando il 9 settembre 1966, nei dintorni del Brennero, fu fatta saltare una caserma della Guardia di finanza. Nell’esplosione rimasero uccisi tre finanzieri. Fu condannato in contumacia a 52 anni di carcere.
Ora verrà celebrato nell’ambito della settima festa di Terra insubre “Popoli d’Europa. Metamorfosi di un continente”, che inaugurata dal nuovo governatore della Lombardia Roberto Maroni, si terrà il 25 e il 26 maggio prossimo a Varese, con la collaborazione e il patrocinio del Comune e della Provincia. In quest’ambito, dopo il saluto del neo assessore regionale leghista alla cultura, Cristina Cappellini, sarà presentato il libro della figlia di Klotz, Eva, dal titolo Georg Klotz, una vita per l’unità del Tirolo.

Pubblichiamo di seguito una breve scheda su Terra insubre

Gruppo di ispirazione pagana fondato dall’ex missino varesino Andrea Mascetti (ora leghista). Circa trecento i militanti (quasi tutti iscritti alla Lega) presenti fra la Lombardia e il Piemonte. Un migliaio circa i simpatizzanti. Collaborano con il Centro identitario di Max Bastoni, il circolo del Regno Lombardo-Veneto dei fratelli Zoia di Magenta (ex Fiamma tricolore), il comitato Destra per Milano di Jonghi Lavarini e lo Spazio Ritter di Battara e Murelli. Hanno stabili contatti internazionali con l’estrema destra europea, in particolare con il Movimento Iidntitario francese e l’ Unione del popolo tedesco (DVU), ma anche con i movimenti autonomisti e indipendentisti (bretoni, fiamminghi, irlandesi), l’Alleanza vichinga (presente in Svezia, Norvegia e Finlandia) e sette religiose pagane e celtiche, in particolare la Società di Thule e la Comunità odinista.
Terra Insubre è divisa in sezioni provinciali ed ha un suo servizio d’ordine (mascherato da gruppo escursionistico) chiamato “Lupi delle Alpi e del Ticino” (il significato simbolico del lupo è lo stesso degli Hammer), guidato da tale Roberto Stefanazzi Bossi che organizza, oltre al Festival dell’Insubria, anche campeggi e riti celtici. Fra i simpatizzanti di Terra Insubre anche i leghisti: Leo Sieghel (ex missino e giornalista di Radio Padania), Valerio Zinetti (del Gruppo Universitario Padano di Milano) e Luca Lepore (ex presidente di Zona 2 a Milano) che, non a caso, ogni anno, organizza il “Capodanno Celtico” che si tiene al Castello Sforzesco.
Quelli di Terra Insubre, amici di Maroni e di Tosi, che contestavano il “cerchio magico”, sono stati definiti “fascisti” da Umberto Bossi. Recentemente, grazie a Jonghi, appartenente alla ultra conservatrice “Comunità Walser” (minoranza tedesca del Piemonte), Terra Insubre è riuscita ad inserirsi in diverse sagre folkloristiche organizzate dai Comuni alpini e finanziate dalle amministrazioni locali.

Fonte: osservatoriodemocratico.org

Annunci

Autore: Comandante Lupo

Ho ricercato e raccolto storie di vita, di guerra, di resistenza. Ne ho pubblicate, altre sono ancora da scrivere. Sono sempre alla ricerca di nuove storie se vuoi aiutarmi nella ricerca contattami.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...