A Napoli “Alba dorata Europa”, il sindaco: è una cosa indegna


La censura di Luigi de Magistris mentre sono annunciate proteste dei rappresentanti di movimenti antirazzisti e antifascisti.

E’ in programma domani a Napoli la manifestazione con la quale sarà sottoscritto l’atto costituente di Alba Dorata Europa. La manifestazione si terrà alle 15 nella sede del Teatro Palapartenope. Il movimento “si presenta con una connotazione a tinte forti, nazionalista, sovranista, europea in senso federale, tradizionalista”, secondo quanto sottolineano i promotori.

Contro la conferenza fondativa di Alba Dorata Europa scendono in campo i rappresentanti di ‘Napoli antirazzista e antifascista’ che annunciano per domani una manifestazione di protesta.

Il raduno è previsto davanti alla sede della ferrovia Cumana, nel quartiere di Agnano. “A Napoli – sostengono gli aderenti alle associazioni – città medaglia d’oro della Resistenza non è possibile permettere agibilità politica a gruppi nazifascisti di qualsiasi genere”.

“Una cosa indegna”. Non usa mezze misure il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, per definire l’incontro, che si terrà domani in città, del movimento Alba dorata. “Io ho già espresso il mio disappunto firmando una petizione contro l’iniziativa – dice – il mio pensiero è chiaro: sono il sindaco di città che è stata in prima linea nella resistenza contro fascismo”. “Queste iniziative a Napoli – conclude – sono ignobili”.

Fonte: repubblica.it

Annunci

Autore: Comandante Lupo

Ho ricercato e raccolto storie di vita, di guerra, di resistenza. Ne ho pubblicate, altre sono ancora da scrivere. Sono sempre alla ricerca di nuove storie se vuoi aiutarmi nella ricerca contattami.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...