Rimosse corone dei partigiani, Pd: gesto vile e grave


L’asportazione dei simboli della resistenza è avvenuta in via Marzabotto. Il partito democratico condanna l’atto di teppismo.

Il Pd di Bologna “condanna con fermezza l’atto di teppismo avvenuto al muro della resistenza di via Marzabotto” e denunciato oggi dall’Anpi e dal quartiere Porto: l’asportazione delle corone che ricordano i partigiani caduti “non è solo un gesto vile, ma un atto simbolico grave, perché offende la nostra storia e la memoria di tutti coloro che hanno perso la vita per la libertà di tutti gli italiani, compresi gli autori stessi di questo atto vergognoso”. E’ quanto afferma il segretario provinciale del Pd, Raffaele Donini, in una nota in cui esprime la sua solidarietà e quella del Pd di Bologna.

“Caro William, ho appreso con grande rabbia del vile gesto ai danni delle corone del muro della resistenza in via marzabotto. Purtroppo non è l’unico gesto arrogante e brutto ai danni dei simboli della nostra liberazione: da troppo tempo, e in troppi posti, si registrano eventi simili, tutti in contrasto con la nostra storia democratica”. E’ quanto scrive invece Simonetta Saliera, vicepresidente della Regione rivolgendosi a William Michelini, presidente dell’Anpi di Bologna. Anche Saliera condanna “ogni forma di sfregio alla nostra resistenza e ai suoi simboli”.

Annunci

Autore: Comandante Lupo

Ho ricercato e raccolto storie di vita, di guerra, di resistenza. Ne ho pubblicate, altre sono ancora da scrivere. Sono sempre alla ricerca di nuove storie se vuoi aiutarmi nella ricerca contattami.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...