Presidente della Camera Laura Boldrini: porti in aula la legge contro la corruzione.


La lotta alla corruzione è una priorità. La corruzione avvelena il nostro Paese, un sistema dove corrotti e corruttori sottraggono ai cittadini onesti 60 miliardi l’anno (stima ufficiale della Corte dei Conti).

È incalcobile il danno al futuro del paese in termini di mancato sviluppo, di occupazione e di sostenibilità economica. Con oltre 242.000 firme la campagna Riparte il futuro è riuscita a convincere la Commissione Giustizia della Camera a prendere sul serio il problema e in questi giorni sta discutendo la riforma del voto di scambio (416 ter), uno dei modi più insidiosi con cui corrotti e corruttori riescono a penetrare nel cuore delle istituzioni.

Ma questo primo passo non basta, bisogna passare dalle parole ai fatti perché una nuova e più potente legge diventi uno strumento vero e utile per il contrasto della corruzione.

Bisogna discutere la legge in Parlamento, e bisogna farlo ora. Il ruolo della Presidente Boldrini è molto importante per questo delicato processo. Dobbiamo rivolgerci a lei e chiederle di fare la differenza. Per questo ti chiedo di firmare e far firmare questa petizione.

Il testo della petizione:

To:
Laura Boldrini, Presidente Camera
ci appelliamo a Lei affinché la Camera rispetti l’impegno preso con oltre 242.000 italiani che, aderendo a Riparte il futuro, hanno chiesto di riformare con urgenza la legge sul voto di scambio elettorale politico-mafioso.

Siamo convinti che il nostro Paese abbia bisogno di un segnale forte contro la corruzione. Per questo chiediamo a Lei di calendarizzare al più presto in Aula il testo della legge attualmente al vaglio della Commissione Giustizia.

I 100 giorni dall’inizio della legislatura sono quasi trascorsi e gli italiani aspettano che il Parlamento faccia la sua parte per far ripartire speranza e fiducia.

Sincerely,

Per aderire alla petizione clicca qui

Annunci

Autore: Comandante Lupo

Ho ricercato e raccolto storie di vita, di guerra, di resistenza. Ne ho pubblicate, altre sono ancora da scrivere. Sono sempre alla ricerca di nuove storie se vuoi aiutarmi nella ricerca contattami.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...