Frasi antisemite nel tema, studentessa bocciata attacca: “Prof comunista che difende gli ebrei”


Un compito di fine anno su razzismo e persecuzione degli ebrei in una scuola di Sassari è finito tra insulti e offese al corpo docenti.

Un compito di fine anno finito tra insulti e offese ai docenti. E ‘accaduto in una scuola superiore di Sassari dove una studentessa aveva pensato di riportare nel tema sul razzismo e la persecuzione degli ebrei alcune teorie antisemite scrivendo a chiare lettere che quella ebrea “è una razza inferiore”, così al momento della correzione l’insegnante gli ha contestato il compito appioppandogli un bel insufficiente. Come racconta L’unione Sarda, la ragazza però non si è data per vinta e si è ripresentata a scuola con degli opuscoli in cui erano spiegate le teorie riportate nel compito, ma la docente li ha rigettati spiegando che erano teorie dalle basi inconsistenti. A questo punto la ragazza non soddisfatta del voto ha iniziato a scagliarsi contro la prof su facebook con una lunga serie di epiteti e insulti alla “insegnante comunista del c… che difende gli ebrei”.

Il chiarimento sfociato in insulti al corpo docenti – Venuta a conoscenza della cosa, come racconta La nuova Sardegna, la professoressa convoca la ragazzina al consiglio di classe per un chiarimento e per valutare l’eventuale adozione di provvedimenti disciplinari. Il dialogo tra professori e studentessa però non finisce bene e la ragazza si rivolge con offese e insulti pesanti anche agli altri insegnanti tanto che questi decidono prima di darle un cinque in condotta, un voto che significa bocciatura, e infine di denunciarla per ingiurie ai carabinieri che ora stanno indagando sul caso.

Fonte:  http://www.fanpage.it/frasi-antisemite-nel-tema-studentessa-bocciata-attacca-prof-comunista-che-difende-gli-ebrei/#ixzz2YLesZrWz

Annunci

Autore: Comandante Lupo

Ho ricercato e raccolto storie di vita, di guerra, di resistenza. Ne ho pubblicate, altre sono ancora da scrivere. Sono sempre alla ricerca di nuove storie se vuoi aiutarmi nella ricerca contattami.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...