“Silvio condannato, ma innocente come Mambro e Fioravanti”


Come dire alla stupidità umana non c’è limite. 

Le parole del capogruppo bolognese del Pdl Michele Facci. “Anche loro non c’entravano, lo sanno tutti”. Palmizio, collega di partito: “Assurdo accostare Berlusconi a dei terroristi”

Parole choc, quelle di Michele Facci, capogruppo Pdl in Consiglio comunale a Bologna: Berlusconi condannato da innocente come Mambro e Fioravanti, “che non c’entrano nulla con la strage” del Due agosto, di cui ieri si è svolta la commemorazione. Un paragone che sconvolge anche un compagno di partito, Massimo Palmizio: “Assurdo accostare Silvio a due terroristi”.Parole espresse su Facebook. Facci ricorda ai suoi sostenitori che anche da Bologna partirà un pullman per la manifestazione di solidarietà a Silvio Berlusconi, condannato a quattro anni per frode fiscale, che si svolgerà domani pomeriggio a Roma. Un esponente del Pd gli ricorda che la condanna “è definitiva”, visto che la Cassazione, due giorni fa, ha annullato con rinvio alla Corte dell’Appello la pena accessoria, ovvero l’interdizione dai pubblici uffici, che dovrà essere ricalcolata. E’ a questo punto che Facci paragona il destino dell’ex premier a quello di Francesca Mambro  e Giusva Fioravanti, responsabili materiali della strage alla stazione di Bologna. “Anche Mambro e Fioravanti sono stati condannati in via definitiva ma tutto il mondo sa che con la strage non c’entrano”, scrive Facci.

Un collegamento che non piace affatto nemmeno in casa Pdl. E’ il compagno di partito Massimo Palmizio a prendere le distanze: “Mi pare azzardato affiancare il nome di Berlusconi a quello di due terroristi neofascisti rei confessi di una decina di omicidi, condannati a otto e nove ergastoli, indipendentemente dal fatto che qualcuno possa avere legittime perplessita’ sul loro coinvolgimento nella strage di Bologna. Vorrei ricordare che noi di Forza Italia non abbiamo niente a che vedere con i terroristi né rossi né neri e trovo assurdo accostare due terroristi al nome del presidente Berlusconi”.

Fonte: repubblica.it

Annunci

Autore: Comandante Lupo

Ho ricercato e raccolto storie di vita, di guerra, di resistenza. Ne ho pubblicate, altre sono ancora da scrivere. Sono sempre alla ricerca di nuove storie se vuoi aiutarmi nella ricerca contattami.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...