Quelli del compleanno di Hitler


Storie di ordinario neonazismo tra Bergamo e Varese

Tra alcune formazioni neonaziste lombarde, tra Bergamo e Varese, sono in corso prove di avvicinamento se non di esplicita unità d’azione. È il caso dei bergamaschi del cosiddetto Manipolo d’avanguardia e della Comunità militante dei dodici raggi di Varese e dintorni. Indicativo un comunicato diffuso in comune poche settimane fa a favore di una nuova data, il 20 aprile, al posto del 1° maggio, come ricorrenza per il mondo del lavoro. A questo scopo, secondo il Manipolo e i Dodici raggi, dovrebbero essere anche eretti monumenti in «ogni città italiana» per ricordare il «massacro del 20 aprile del 1914», a Ludlow, in Colorado, perpetrato contro minatori immigrati da uomini armati al servizio di John Rockeffeller Jr, ultimo figlio dell’uomo più ricco del mondo. In realtà la data del 20 aprile, come noto, per costoro non è altro che l’anniversario della nascita di Adolf Hitler. L’intenzione sarebbe quella di celebrarla in futuro nascondendosi dietro un altro finto anniversario.

Comunque sia, giusto per non perdere l’abitudine, anche quest’anno il Führer è stato ricordato dai Dodici raggi, il giorno prima, sabato 19 aprile, con un concerto al Biker Bull di Vinago, frazione di Mornago, in via San Gaudenzio 3/5, vicinissimo al covo di Caidate. Sul palco i Motosega di Gallarate e Linea ostile di Bolzano. Diversi fogli A4 con la scritta 88 (ovvero Heil Hitler dall’ottava lettera dell’alfabeto ripetuta due volte) hanno indicato il percorso ai partecipanti, da Buguggiate fino a Mornago. Dalle foto pubblicate, nel groviglio delle teste rasate, si potevano intravvedere Giuseppe Locatelli di Lealtà azione, con tanto di stemma degli Hammerskin, e Fabio Carlini compagno di merende di Alessandro Carapezzi e Alessandro Limido, i due capi.

Fonte: osservatoriodemocratico.org

Annunci

Autore: Comandante Lupo

Ho ricercato e raccolto storie di vita, di guerra, di resistenza. Ne ho pubblicate, altre sono ancora da scrivere. Sono sempre alla ricerca di nuove storie se vuoi aiutarmi nella ricerca contattami.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...