Revocato il patrocinio del Consiglio regionale al torneo di Lealtà azione


In campo tutto il neofascismo e il neonazismo lombardo
Redazione  –  Osservatorio democratico  –  04/06/2014

L’Ufficio di presidenza del Consiglio regionale lombardo, dopo le proteste di Sara Valmaggi del Pd ed Eugenio Casalino del Movimento cinque stelle, che inavvertitamente avevano condiviso in un primo momento la decisione, revoca il patrocinio al torneo di calcetto dell’8 giugno.
Dalla pagina Facebook di sara Valmaggi apprendiamo che:

“Il patrocinio era stato concesso all’associazione “Caramella buona on lus”, che non aveva affatto reso noto nella richiesta che in realtà l’iniziativa era organizzata dall’Associazione Lealtà e azione, un gruppo di estrema destra. Gli uffici del Consiglio hanno diffidato l’associazione a utilizzare il marchio del Consiglio”

In ogni caso resta la connotazione politica dell’inizativa che continua a essere patrocinata dalla Provincia di Milano e si svolgerà un uno spazio dato in gestione dal Comune a un privato.
Queste le squadre che dovrebbero partecipare al torneo dell’8 giugno.
Compaiono praticamente tutte le realtà del neofascismo e del neonazismo lombardo. Si va dalle formazioni rappresentative le sigle politiche (Casapound Milano, Forza nuova) a quelle giovanili (Avanguardia studentesca, Fronte universitario), passando per le associazioni d’area (Presidio di Milano, Miles duepunto dieci di Bergamo, Militia Como), gruppi esplicitamente neonazisti (i Dora di Varese), bande nazi-rock (Malnatt, Bullets, Nessuna resa e Linea ostile, quest’ultimi presenti al concerto del 19 aprile in provincia di Varese promosso dai Dodici raggi in onore di Adolf Hitler ), per finire ovviamente alla Skinhouse e a Lealtà azione (di Milano, Monza, Magenta e Lodi) con le relative sotto-associazioni (Gruppo Alpha, Memento e Branco), con il contorno di Club Tonani (ovvero Omar Tonani, uno dei leader del giro Hammer), Orizzonteideale e Cuore nero

Fonte: osservatoriodemocratico.org

Advertisements

Autore: Comandante Lupo

Ho ricercato e raccolto storie di vita, di guerra, di resistenza. Ne ho pubblicate, altre sono ancora da scrivere. Sono sempre alla ricerca di nuove storie se vuoi aiutarmi nella ricerca contattami.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...