Varese: quelli del compleanno di Hitler


l concerto della comunità nazionalsocialista dei Dodici Raggi il prossimo 18 Aprile
Redazione – Osservatorio democratico sulle nuove destre Varese

Ancora una volta i neonazisti si danno appuntamento a Varese. Infatti, per il terzo anno consecutivo, la Comunità dei dodici raggi organizza un concerto per celebrare la nascita di Adolf Hitler (20 aprile 1889). Il concerto si terrà il sabato precedente alla data del compleanno, ossia il 18 aprile. Per l’occasione hanno diffuso una locandina, in cui è facilmente individuabile l’immagine del Führer a Berlino.

D’altronde, questo e altro è permesso ai varesini neri, dopo che a Bologna, il 23 gennaio scorso, il loro concittadino Alessandro Limido, insieme ad Alessandro Carapezzi e Fabio Carlini, è stato assolto in corte d’appello dall’accusa di avere costituito un’associazione ispirata all’ideologia nazifascista finalizzata all’odio razziale (legge Mancino).

Il 18 aprile i camerati in arrivo troveranno dei cartelli con il simbolo “88” all’uscita autostradale di Buguggiate, che indicherà loro la meta del concerto, per quella che è diventata ormai una tappa fissa di questa comunità nazionalsocialista. Val la pena di ricordare che una decina di giorni dopo, il 29 aprile, si dovrebbe tenere a Milano il tradizionale corteo in memoria di Sergio Ramelli con la partecipazione di delegazioni dell’estrema destra europea.

La Comunità dei dodici raggi si fa forte di eventi e date simbolo (foibe, 20 aprile, solstizio d’estate e d’inverno), svolgendo un’intensa attività. A Varese si ritrova a giorni fissi nella sede di Caidate (mercoledì per letture e cineforum, venerdì e sabato per i concerti). Il 10 febbraio scorso in duecento hanno sfilato in città per commemorare le “vittime delle foibe e dei comunisti di Tito”: un corteo che ha cercato di riunire le frange nere di Varese, cosa non facile, dopo i fallimenti di Forza nuova e i rapporti personali logoratisi negli anni, anche in curva.

Fonte: osservatoriodemocratico.org

 

Annunci

Autore: Comandante Lupo

Ho ricercato e raccolto storie di vita, di guerra, di resistenza. Ne ho pubblicate, altre sono ancora da scrivere. Sono sempre alla ricerca di nuove storie se vuoi aiutarmi nella ricerca contattami.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...