Lucca. Provocazione fascista nella sede delle realtà di movimento


Nella notte di mercoledì 15 luglio alcuni ignoti fascisti si sono introdotti all’interno della stanza affidata in gestione all’associazione Idefix sfondando la finestra sul balcone. Dopo aver imbrattato e distrutto quello che hanno trovato, hanno tentato di appiccare fuoco alla struttura, senza fortunatamente riuscirci.

Lo spazio, situato all’interno della scuola media di Sant’Anna, è un luogo storico dei movimenti lucchesi, e attualmente luogo di ritrovo e aggregazione per i collettivi studenteschi e non solo. Svastiche, offese, scritte sui muri e il furto di bandiere antifasciste ci lasciano pochi dubbi sulla matrice politica dell’infame gesto. Nella struttura di proprietà comunale si ritrovano anche il Gruppo Speleologico Lucchese e il Consorzio Tassisti Lucchesi ed è solo fortuna se l’incendio non si è propagato.
Ancora una volta i fascisti, con metodi pseudo mafiosi, cercano di fermare chi in questa città pratica auto-organizzazione e lotta per far fronte alla crisi sul territorio. Questo è difatti l’ennesimo tentativo che corona un clima di tensione fatto di agguati, minacce personali e scritte intimidatorie.

Non sarà l’ennesima vigliaccata a fermarci.

Presto uscirà un comunicato più dettagliato.

http://www.infoaut.org/index.php/blog/antifascismoanuove-destre/item/15070-lucca-provocazione-fascista-nella-sede-delle-realt%C3%A0-di-movimento

Annunci

Autore: Comandante Lupo

Ho ricercato e raccolto storie di vita, di guerra, di resistenza. Ne ho pubblicate, altre sono ancora da scrivere. Sono sempre alla ricerca di nuove storie se vuoi aiutarmi nella ricerca contattami.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...