Caro nostalgico


Questo blog è un blog personale, chi lo scrive è al di fuori di qualsiasi associazione, partito o altro. Il mio intento è di portare fuori dagli istituti storici, testi e testimonianze di chi ha fatto la RESISTENZA, subito la violenza fascista e ha avuto il coraggio di scegliere da che parte stare durante la guerra civile che scoppiò in Italia nel periodo 1943/1945.

Caro nostalgico, tu hai la fortuna di vivere in una democrazia seppure virtuale, dove hai la possibilità di parlare ed esprimere le tue opinioni. Ma la storia è QUESTA il fascismo è stato sconfitto militarmente, non politicamente da chi ha avuto il coraggio di dire NO, di scegliere di non arruolarsi nella milizia d Graziani, di andare sui monti a suo rischio e pericolo. Chi si arruolava nella RSI riceveva un tetto sotto cui dormire, pasti caldi tre volte al giorno e una paga di 1.000 (mille) lire al mese.

Chi invece andava sui monti o si nascondeva nella pianura queste cose non le aveva, anzi viveva grazie all’appoggio della popolazione che nonostante le razzie e le minacce dei NAZIFASCISTI dava alloggio e sfamava con quello che poteva i partigiani.

Non parlarmi di via Rasella, delle foibe e di tutti i tuoi falsi totem che vogliono screditare la Resistenza, perchè il fascismo non è nato nel 1943 ma viene da molto più lontano, le leggi razziali, l’obbligo di parlare italiano nell’Alto Adige non lo imposero i partigiani, le guerre d’Africa, di Spagna non furono imposte da chissà chi, ma da un regime fascista che con la tua ipocrisia vuoi difendere.

Sinceramente non me ne può fregare di meno di cosa pensi di chi sta scrivendo e di queste pagine, non ti piacciono puoi tranquillamente passare oltre. NOI DUE NON ABBIAMO NIENTE DA SPARTIRE.

Autore: Comandante Lupo

Ho ricercato e raccolto storie di vita, di guerra, di resistenza. Ne ho pubblicate, altre sono ancora da scrivere. Sono sempre alla ricerca di nuove storie se vuoi aiutarmi nella ricerca contattami.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...