Salerno, Noi con Salvini e i manifesti inneggianti al Duce: “Meglio di Renzi”


manifesto salerno noi con salvini

I cartelloni sono apparsi nelle bacheche di due paesi salernitani, Giffoni Valle Piana e San Cipriano Picentino. Mostrano le foto di Mussolini e di Renzi, e un elenco di frasi che inneggiano al fascismo

Due fotografie, da un lato quella di Benito Mussolini e dall’altro quella di Matteo Renzi. Sotto un elenco di frasi che inneggiano al fascismo. Sono i manifesti che il gruppo “Noi con Salvini” ha affisso alle bacheche di due paesi campani, Giffoni Valle Piana e San Cipriano Picentino, in provincia di Salerno.

Una lista, quella che campeggia sotto il duce, che attribuisce al regime una serie di traguardi come l’istituzione delle pensioni, l’attribuzione delle case popolari, una legislazione per gli invalidi, con un eloquente commento finale: “Ha reso grande l’Italia e faceva lavorare tutti, perché nella patria non dovevano esistere parassiti”. Dall’altro lato, sotto l’immagine Renzi, un elenco di presunte colpe della democrazia, che avrebbe tolto le pensioni, la casa agli italiani per darla ai migranti, ai quali spetterebbe anche un fantomatico sussidio di 1.200 euro al mese.

Il manifesto, firmato “Comitato Noi con Salvini di Giffoni Valle Piana”, si chiude infine con il provocatorio post scriptum: “L’onorevole Fiano è avvisato: accettiamo querele per l’apologia del fascismo, Guido Carpinelli già consigliere provinciale con An”. Immediate le reazioni al manifesto provocatorio, prima fra tutte quella di Enrico Mentana che in un post su Facebook commenta: “Questo è il manifesto affisso a firma ‘Noi con Salvini’ a Giffoni Valle Piana. Spero davvero che l’interessato faccia pulizia nei ranghi del ‘Noi’, prima che si trasformi in LVI con Salvini“.

Fonte: ilfattoquotidiano.it

Note a margine.

Senza considerare che questo manifesto è APOLOGIA DEL FASCISMO che in Italia è un reato, agli estensori bisognerebbe fare un piccolo corso di storia. Le pensioni non sono state create dal fascismo ma esistevano già da molti anni prima. Che abbia fatto grande (?) l’Italia avrei bisogno di chiarimenti visto come è uscita dalla Seconda Guerra Mondiale. Per ultimo vorrei ricordare a chi ha realizzato il manifesto che in Italia il lavoro c’era solo per chi si iscriveva al Partito Nazionale Fascista, se non avevi la tessera del partito non lavoravi.

Annunci

Autore: Comandante Lupo

Ho ricercato e raccolto storie di vita, di guerra, di resistenza. Ne ho pubblicate, altre sono ancora da scrivere. Sono sempre alla ricerca di nuove storie se vuoi aiutarmi nella ricerca contattami.

2 thoughts on “Salerno, Noi con Salvini e i manifesti inneggianti al Duce: “Meglio di Renzi””

  1. dovete sapere che il capo di Governo Italiano Benito Mussolini fu trucidato da una banda di codardi, servi dei nemici del glorioso Impero Italiano: VIVA IL DUCE. Anzichè preoccuparvi dei fascisti e neofascisti, dovete preoccuparvi dei comunisti marxisti, che sono stati messi al bando dove prima spadroneggiavano e massacravano ossia nelle nazioni dell’Europa centrale, che i criminali Roosevelt, Churchill e De Gaulle regalarono all’Unione Sovietica! In Italia invece democristiani come Andreatta e Prodi, i comunisti marxisti li hanno presi nel loro governo: marxisti che vogliono rifondare il comunismo secondo il dogma della dittatura del proletariato! Avete capito chi vuole il totalitarismo in Italia? Dovete combattere contro quei criminali della dittatura del proletariato!

    Mi piace

    1. Pubblico volentieri questo commento perchè è indice dell’ignoranza storica che abbiamo in Italia. Inoltre provvederò a denunciare il sig Ezio Favia per apologia del fascismo, visto e considerato che in Italia è reato.

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...