Raduno per la pace a Sant’Anna di Stazzema


Ricevo per email la notizia di questa bellissima iniziativa organizzata dal Comune di Sant’Anna di Stazzema. Fate girare.

Raduno per la pace a Sant’Anna di Stazzema

VENERDÌ 21 SETTEMBRE ORE 14,30

nella Giornata Internazionale della Pace

Cara cittadina, caro cittadino, ci siamo!

Siamo pronti per il raduno di venerdì 21 settembre  a partire dalle ore 14.30 a Sant’Anna di Stazzema, Parco Nazionale della Pace , nel nome della Pace, contro ogni forma di intolleranza, di discriminazione, di violenza, per chiedere più diritti per tutti.

Ogni giorno crescono i segnali di allarme: l’errore più grande sarebbe quello di essere indifferenti. L’indifferenza è il peggiore dei mali, perché rassegnarsi o stare zitti di fronte a ciò che sta accadendo non è più possibile. Farlo significherebbe che il nostro tessuto democratico non è più in grado di reagire e si è assuefatto ai messaggi di intolleranza e discriminazione che arrivano da ogni parte.

Il nostro evento è stato inserito nel calendario ufficiale dell’Onu delle manifestazioni per la Giornata internazionale della Pace che nasce come appello per una tregua da ogni conflitto.

In questa giornata chiediamo un impegno perché si chieda che siano rimosse tutte le cause che sono alla base delle guerre: ingiustizie, disuguaglianze, nazionalismi, razzismi. Anche ottanta anni fa si cominciò dicendo che qualcuno era diverso, poi si arrivò alla più devastante guerra che la storia ricordi. Chiediamo un impegno per la memoria ed il futuro.

E’ necessario essere in tanti e far sentire la nostra voce.

Aspetto tutti venerdì 21 settembre a partire dalle ore 14.30 a Sant’Anna di Stazzema per un raduno per la pace, per un mondo in cui l’essere umano, uomo e donna, possa realizzarsi, nel rispetto delle giustizia, libertà dal bisogno, libertà di opinione.

Il Sindaco di Stazzema

Maurizio Verona

INFORMAZIONI UTILI

Dalle ore 13.30 sarà in funzione una navetta gratuita dalla località La Balza sulla via che conduce a Sant’Anna

ATTENZIONE
La strada di accesso al paese non è percorribile da pullman superiori ai 10 metri di lunghezza, in quanto troppo stretta per consentirne il transito.

Per ulteriori informazioni contattare il Museo Storico della Resistenza di Sant’Anna di Stazzema allo 0584-772025 o agli indirizzi mail:

santannamuseo@comune.stazzema.lu.it

info@anagrafeantifascista.it

Indirizzo: Via Coletti 22, 55040 Sant’Anna di Stazzema

INDICAZIONI STRADALI

Per chi proviene da Milano, Torino, Emilia Romagna o comunque da nord (percorrendo l’autostrada A12 direzione Livorno) è preferibile uscire al casello Versilia seguendo l’itinerario scaricabile cliccando qui:

http://www.santannadistazzema.org/sezioni/IL%20PAESE/news.asp?idn=290

Indicazioni stradali per raggiungere Sant’Anna dall’uscita del casello Versilia autostrada A12:

Uscire al casello Versilia della A12 e seguire la direzione Pietrasanta – Capezzano Pianore (uscendo dal casello svoltare a sinistra); proseguire sulla c.d. “via di scorrimento” per circa tre km, imboccare il Viale Apua in direzione monti (alla rotonda con l’obelisco di Folon imboccare la terza uscita), percorrerlo fino alla SS1 Aurelia; arrivati allo stop al termine del Viale, a Pietrasanta, prendere la via provinciale Sarzanese in direzione Camaiore. Percorsi due Km. da Pietrasanta, si trova la rotonda per S.Anna – La Culla: imboccare la strada che porta verso monti (terza uscita).

Per giungere a Sant’Anna di Stazzema si percorre una strada di montagna lunga 10 Km, che sale dalla piana della Versilia lungo i paesi di Monteggiori e La Culla.

Per chi proviene da sud o da Firenze (percorrendo l’autostrada A12 direzione Genova) è preferibile uscire al casello Viareggio seguendo per Camaiore e poi Pietrasanta.

http://www.santannadistazzema.org/sezioni/IL%20PAESE/news.asp?idn=290

N.B.

Quella che passa da Monteggiori- La Culla, partendo dalla Sarzanese, è l’unica strada di accesso esistente per arrivare a Sant’Anna di Stazzema.

Le indicazioni stradali sopra riportate, scaricabili dalle mappe, conducono entrambe sulla via che passa da Monteggiori- La Culla e porta a Sant’Anna.

Fare attenzione alle segnalazioni che danno i GPS e i navigatori satellitari in quanto talvolta indicano Sant’Anna di Stazzema come Stazzema; in realtà quest’ultima località, seppure sia nel medesimo ed omonimo comune, è distante oltre 1 ora di macchina e non è collegata con Sant’Anna.

Eventualmente, inserire come destinazione Monteggiori : è uno dei paesi sulla strada per Sant’Anna; una volta raggiunto, proseguire per altri 6 km circa.

Annunci

Autore: Comandante Lupo

Ho ricercato e raccolto storie di vita, di guerra, di resistenza. Ne ho pubblicate, altre sono ancora da scrivere. Sono sempre alla ricerca di nuove storie se vuoi aiutarmi nella ricerca contattami.

3 pensieri riguardo “Raduno per la pace a Sant’Anna di Stazzema”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.