Lentamente si sta perdendo memoria e dignità


Lunedì 9 dicembre 2019 a Inzago Fratelli d’Italia calpesteranno per l’ennesima volta la Memoria collettiva organizzando la nuova cena anticomunista.

Da la martesana.it 
Lo spaghetto diventa… anticomunista Si terrà a Inzago, paese in cui i fascisti fucilarono il martire Quintino Di Vona.

Spaghettata anticomunista organizzata da Fratelli d’Italia. E’ la seconda dopo quella di settembre a Paullo ed è stata subito bufera.

Spaghettata anticomunista a Inzago

Una “Spaghettata anticomunista” organizzata da Fratelli d’Italia. E’ la seconda dopo quella di settembre a Paullo e si terrà a dicembre a Inzago, paese in cui i fascisti fucilarono il martire Quintino Di Vona. E’ subito scoppiata la polemica.

“Nessuna provocazione”

Gli organizzatori sottolineano che “non vuole essere una provocazione, ma non ci sono morti di serie A e di serie B e il comunismo ha fatto delle stragi – hanno detto – Vogliamo commemorare i martiri delle Foibe, che non hanno il giusto riconoscimento, e non solo”. I partigiani e i partiti di centrosinistra, però, non la vedono allo stesso modo e tacciano l’iniziativa come “farsa vergognosa”, “disgustosa” e “assurda”. Inoltre, pensano già a organizzare un segnale di protesta per far sentire la propria voce.

Con il solito motto i morti sono tutti uguali fratelli d’Italia continua sulla strada della parificazione dei morti, strada che grazie anche alla sinistra è già stata aperta da anni.

La cena viene organizzata nel paese dove Quintino DI Vola venne fucilato dai fascisti, di seguito la biografia tratta da Donne e Uomini della Resistenza

Nato a Buccino (Salerno) il 30 novembre 1894, fucilato a Inzago (Milano) il 7 settembre 1944, insegnante.

 

Autore: Comandante Lupo

Ho ricercato e raccolto storie di vita, di guerra, di resistenza. Ne ho pubblicate, altre sono ancora da scrivere. Sono sempre alla ricerca di nuove storie se vuoi aiutarmi nella ricerca contattami.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.