La Comunità militante dei dodici raggi tra Adolf Hitler e cimiteri germanici


Solo un anno fa le grida d’indignazione

Questa volta la data è quella del 19 aprile, un giorno prima, forse per non incorrere in qualche problema, e al momento il luogo è top secret. Di conosciuto c’è solo il punto di ritrovo, all’Autogrill di Castronno, verso le 19.

Parliamo della ricorrenza del compleanno di Adolf Hitler, caro a tutti i neonazisti, a promuoverla è nuovamente la Comunità militante dei dodici raggi di Varese. Tutto ciò nonostante le grida d’indignazione levatasi da più parti solo un anno fa. La locandina che è stata preparata, con tanto di aquila del Terzo Reich, oltre a evidenziare il simbolo dei dodici raggi (il Sole nero tanto caro a Heinrich Himmler), riporta il logo dell’associazione S4S il cui fine è quello di occuparsi dei camerati in difficoltà con la legge o in galera.

Tra questi anche Maurizio Moro, storico fondatore degli Skinheads Varese e della stessa Comunità dei dodici raggi, condannato in via definitiva il 14 febbraio scorso a quattro mesi di carcere per minacce con l’aggravante dell’odio razziale.
Ma non sarà questo il solo appuntamento delle prossime settimane. Per sabato 10 Maggio è infatti anche prevista una discesa a Roma della Comunità in pullman per partecipare a un concerto in ricordo di alcuni skin scomparsi negli ultimi anni. Lungo la strada, unitamente ad altre teste rasate di Pavia, Lucca, Bologna e Torino, verrà reso «omaggio ai nostri camerati e alleati tedeschi, caduti durante la seconda guerra mondiale e sepolti al cimitero militare germanico della Futa». Giusto per non smentirsi.

Fonte: osservatoriodemocratico.org

Annunci

Autore: Comandante Lupo

Ho ricercato e raccolto storie di vita, di guerra, di resistenza. Ne ho pubblicate, altre sono ancora da scrivere. Sono sempre alla ricerca di nuove storie se vuoi aiutarmi nella ricerca contattami.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...